Crowd Funding

Il progetto “Cultura libera tutti” prende il nome dal noto gioco per bambini “Nascondino”:
Rimanere nascosti, non farsi trovare, finché il grido “tana libera tutti” di un coraggioso non permette a tutti i partecipanti di uscire allo scoperto. Un gioco di strada che ha tanto il sapore della metafora della vita in questo territorio, che non ti permette di diventare ciò che vorresti, di uscire allo scoperto, di esprimere te stesso. Ma nella vita è la cultura a liberare tutti, dalle logiche dell’oppressione psicologica e dalla paura.

La strada, quindi, metafora della vita, è anche il palcoscenico che l’Associazione ha scelto per il suo centro di arti performative:
I bambini e i ragazzi vengono coinvolti in laboratori di arte di strada (giocoleria, teatro-danza, musica, clownerie) curati da maestri e professionisti di tutta Italia che li accompagnano nel percorso di crescita personale e umano prima ancora che artistico.

Il finanziamento che chiediamo ci permetterà di sostenere ancora per molto queste attività.

NEL DETTAGLIO

Step1 —> 30.000 euro: Potenzieremo il centro aggregativo, acquistando nuove attrezzature, diversi cando maggiormente l’o erta formativa e permettendo ad ogni ragazzo di sperimentare nuovi linguaggi espressivi; investendo sulla formazione permanente dei volontari che operano all’interno del centro aggregativo; coinvolgendo nuovi formatori per arricchire sempre più la nostra esperienza.

Step2 —> 50.000 euro (30.000 + 20.000): Con una quota (totale) di 50.000 euro avremo la possibilità di coinvolgere giovani artisti per realizzare un grande murale sulla facciata (ora in decadenza) della Villa, bene con scato alla ndrangheta, perché il bello nasca ancora una volta dal brutto.

Step3 —> 60.000 euro (30.000 + 20.000 + 10.000): Con una quota (totale) di 60.000 euro realizzeremo l’impianto fotovoltaico che ci permetterà di rendere la Villa autosu ciente ed ecosostenibile dal punto di vista energetico! Perché il bello è anche buono.

OBIETTIVO: 60.000€

  • Risorse Umane
  • Attrezzature e Materiali
  • Impianto Fotovoltaico
  • Facciata e Murale

Visita la pagina del nostro Crowd Funding

Con il tuo contributo potrai aiutarci a realizzare questo importante progetto!