Pronti a ri…partire!

Pronti a ri…partire!

Vi siamo mancati? Siamo sicuri di sì.
Ma eccoci pronti, è il primo di Ottobre e bisogna rimboccarsi le maniche.
Iniziano oggi ufficialmente il doposcuola (dal Lunedì al venerdì dalle 15 alle 17) e i laboratori (subito dopo, fino alle 18) per tutti i bambini dalla prima elementare alla terza media.
Arte, giocoleria, percussioni, break dance… tantissimi saranno i modi per esprimersi e dare il meglio di sé.

Ci teniamo a ricordare, a questo proposito, che i laboratori sono gratuiti perché vogliamo fortemente dare a tutti i ragazzi la possibilità di sperimentare attività significative per la loro crescita culturale, umana, artistica e perché siano tutti allo stesso piano, senza distinzione di genere, credo, nazionalità o ceto sociale. Crediamo in un mondo dove bambini e bambine che crescono come pari diventano adulti che si rispettano come pari.

Nel frattempo stiamo continuando a lavorare alle iniziative di autofinanziamento per finanziare i laboratori artistici dei ragazzi. Questa volta il nostro mitico presidente onorario Filippo Cogliandro, chef di fama internazionale, ci donerà la sua bravura e il suo tempo per preparare la “cena della legalità” che si terrà mercoledì 17 ottobre a Bolzano. Filippo sarà l’ospite protagonista speciale nella cucina dello chef Luis Agostini presso il ristorante-scuola di cucina “Condito”. Siamo quindi pronti anche a partire e a conoscere i nostri nuovi amici a Bolzano!

Intanto sembra andare avanti molto bene la selezione per il bando di No planet B, per il quale ci avete votati in tantissimi (grazie!) permettendoci di passare i primi due step. Tra 15 giorni avremo il risultato finale, e speriamo di festeggiare insieme.

Ultimo aggiornamento imminente:
Venerdì 5 Ottobre saremo all’Istituto Superiore Panella-Vallauri, nell’ambito del “SabirFestival”, per parlare di Antimafie. Il sottotitolo dell’evento è: “Non mi piace il buio. Prigionia e morte di Giuseppe Di Matteo“.
Assieme alla nostra presidente Antonella Bellocchio interverranno Angelo Sicilia e Martino Lo Cascio che presenterà il suo libro “Il giardino della memoria“, che narra le vicende del piccolo Giuseppe Di Matteo, dal sequestro alla carcerazione fino alla morte del giovanissimo Giuseppe, sciolto in una vasca di acido.

Vi ricordiamo che sono tantissimi i modi in cui potete aiutarci: Donare un libro per la sala lettura, venire a conoscerci e mettere un’ora del vostro tempo a disposizione, acquistare una nostra pubblicazione… e siamo aperti a tutte le vostre idee!
Vi aspettiamo.